Interventi

Cosa facciamo

Le nostre azioni consulenziali sono riconducibili a tre macro aree: la Scelta delle persone, la Valutazione e lo Sviluppo delle potenzialità dell’organizzazione e delle persone mediante:

  • Processi di Selezione: dall’analisi del fabbisogno, alla definizione del profilo professionale alla scelta e inserimento del personale. Ci avvaliamo di un pool di strumenti specifici quali test psicoattitudinali, intervista di selezione e di potenziale; assessment center di gruppo e individuale, test di personalità.

  • Processi di Valutazione e Sviluppo del Personale quali Valutazione del Potenziale, Valutazione delle Competenze, Valutazione delle Prestazioni, Processi di Development Center, Team Coaching, e percorsi di sviluppo individuali, quali Empowerment, Professional Coaching e Coaching di Orientamento.

  • Formazione Tradizionale nelle aree: Comunicazione, Commerciale, Manageriale, Specialistica in ambito H.R., Sviluppo del Ruolo e Competenze Specialistiche.

  • Formazione al di là dell’Aula: Out-Door Training; Team building; Team Working; Gruppi Reali; Comunicazione Aziendale Integrata e Eventi, Laboratori Esperienziali

  • Consulenza Organizzativa: Analisi delle Cultura del Clima e Processi di Integrazione Organizzativa; Analisi dei Ruoli e Sistema Premiante, Supervisione e Coordinamento di Processi di Implementazione di Sistemi Informativi, Change Management

  • Interventi di Temporary Management per la funzione H.R. e Interventi di Sviluppo Organizzativo volto alla Piccola e Media Impresa

  • Supervisione alle Equipe e Supporto alle Professioni di Aiuto

Come operiamo

Attraverso l’analisi dei processi organizzativi e relazionali, elaboriamo progetti di qualità, organici e diversificati, in risposta alle domande specifiche del cliente e ai bisogni concreti delle persone.

Procediamo con rigore metodologico in prospettiva strategica orientata al futuro. 

Operiamo privilegiando l’aderenza al concreto con metodologie attive, avvalendoci dell’esperienza e della sperimentazione diretta quali facilitatori e acceleratori dei processi di apprendimento e di cambiamento.

Tale approccio permette alle persone di acquisire nel “qui ed ora” consapevolezza e nuovi strumenti che potranno essere utilizzati “là e allora” nel ruolo professionale e nella vita.
L’individuo è invitato ad assumersi il ruolo di protagonista del processo di sviluppo individuale, relazionale e organizzativo sperimentandosi, confrontandosi e assumendosi responsabilità e obiettivi di potenziamento.